Miscela_Oro

Alternative content

Get Adobe Flash player


AMBIENTE

Miscela d'oro e il rispetto dell'ambiente.

La qualità non è solo ciò che vi garantiamo con i nostri prodotti, ma anche il totale rispetto dell'ambiente attraverso dei seri controlli sulle procedure utilizzate dalla nostra produzione per ridurre ogni possibile rischio d'inquinamento.

ISO 14001:2004 - Certificazione ambientale

Il rispetto e la conservazione dell'ambiente e delle sue risorse sono diventati un dovere da parte di ciascuno. La Miscela d'Oro è cosciente che qualunque attività di produzione può generare dei problemi di impatto ambientale. Per avere la certezza che tutte le procedure atte a ridurre al minimo i problemi di inquinamento siano rispettate, l'azienda ha deciso di sottoporre tutti i processi aziendali al controllo di un prestigioso ente esterno, la Det Norske Veritas (DNV) che verifica e certifica la correttezza delle attività nel rispetto della legislazione e dell'ambiente.

Tutti gli scarti della produzione sono conferiti ad aziende specializzate nello smaltimento e nel riciclaggio dei rifiuti e ogni anno vengono controllate le emissioni dei fumi prodotti dalla torrefazione. Un manuale analizza tutti i processi e definisce le operazioni corrette che devono essere effettuate ed un continuo monitoraggio interno ne verifica il rispetto. L'azienda vuole garantire a tutti i clienti che il caffè prodotto non causa alcun danno all'ambiente.

Scarica il Pdf