Facebook
YouTube
Instagram
Miscela d'Oro
0
Prodotto aggiunto correttamente al carrello
  • Home
  • Miscela d’Oro USA
  • B2B
  • E-Shop
  • Contatti
  • Area Riservata
  • it
    • en

Il Ciclo Produttivo

green-coffee-927604_1920Il caffè verde

Un grande espresso nasce dall’accurata selezione delle migliori origini di caffè verde e dalla conoscenza delle caratteristiche di ognuna al fine di miscelarle ed esaltare le loro qualità individuali.
Nel corso degli anni sono stati selezionati particolari tipi di caffè verde, ognuno dei quali capace di determinare quell’aroma e quel profumo che identifica il caffè Miscela d’Oro.
La selezione dei fornitori, costantemente monitorati, è altrettanto rigorosa al fine di garantire che lo standard qualitativo imposto dall’azienda sia fedelmente mantenuto.
Ogni singola fornitura di caffè verde, al momento dell’arrivo, è soggetta a severe procedure di controllo al fine di accertare che le caratteristiche corrispondano ai rigorosi parametri fissati dall’azienda.

Processo di tostatura del caffè - miscela d'oroLa tostatura

Questa è la fase più critica di tutto il processo. L’azienda si è dotata di impianti altamente tecnologici tra i più sofisticati presenti sul mercato: Scolari Engineering, scelti dalle più grandi e prestigiose aziende internazionali. Questi sistemi garantiscono un metodo di tostatura non aggressiva ed uniforme rispettosa delle caratteristiche delle singole origini di caffè, garantendo un espresso “naturalmente dolce”.
Il ciclo di tostatura nonché tutti i parametri di ciascuna miscela, frutto di 60 anni di esperienza, sono stati memorizzati in un database protetto che ne garantisce la sicurezza ma anche la replicazione automatica senza rischio di errore. Lo spirito artigiano e la lunga esperienza dei maestri torrefattori sovrintende costantemente le procedure automatiche e, per ulteriore sicurezza, impone accurati e severi controlli di colore e umidità ad ogni tostata.

Macinatura_a8a8494

Il sistema è totalmente computerizzato. Al fine di garantire una perfetta estrazione sono stati definiti i parametri di macinatura per ciascun tipo di miscela in base alla destinazione d’uso. Dalla fase della macinatura in avanti, il prodotto è tenuto in un ambiente totalmente protetto (azoto) per evitare qualsiasi contatto con l’ossigeno che causerebbe l’ossidazione del caffè e, come risultato, un deterioramento qualitativo del suo aroma. In tal modo la freschezza, il profumo e l’aroma del caffè non subiscono alcuna alterazione fino all’apertura del pacco.

_a8a8626Confezionamento

Il caffè è confezionato con la massima attenzione affinché non perda nessuna delle caratteristiche che lo contraddistinguono. La conservazione in atmosfera controllata (azoto) e l’eventuale applicazione della valvola salva-aroma garantiscono che la freschezza del prodotto rimanga inalterata sino al suo utilizzo, anche dopo molti mesi.
Le macchine confezionatrici, totalmente automatiche, consentono inoltre la massima sicurezza da un punto di vista igienico in quanto, così come in tutte le altre fasi del processo, il prodotto non può mai venire in contatto con elementi esterni.

_a8a8702Controlli di laboratorio

Durante la produzione sono effettuati continui e accurati controlli sulla integrità degli imballaggi, sul livello del residuo di ossigeno presente e sulla erogazione del prodotto per essere certi che il caffè arrivi al consumatore in modo assolutamente perfetto.

  • Home
  • Miscela d’Oro USA
  • B2B
  • E-Shop
  • Contatti
  • Privacy policy
Miscela d'Oro S.p.A. - Italy - P.I. IT00360380836